Breakfast bowl: yogurt, mirtilli, banana, frutta secca
- Cucina Botanica
- 11 feb 2019
- Tempo di lettura: 1 min

Breakfast bowl: yogurt, mirtilli, banana, frutta secca e semi
Questa è probabilmente la colazione che io mi preparo più spesso, una vera e propria bomba salutare del mattino! Per prepararla ho utilizzato un barattolo di alternativa vegetale allo yogurt, della marca Sojasun, che mi piace moltissimo. Di solito utilizzo quello bianco, ma per questa volta ho voluto proporvi una variante alla vaniglia, che rende questa colazione davvero squisita.
Questa bowl si può anche preparare la sera prima e portare al lavoro, basterà inserire tutti gli ingredienti all'interno di un contenitore apposito, e ricordarsi di portare un cucchiaio. La banana infatti, se messa sotto allo yogurt, non annerirà. Quindi, la colazione durerà tranquillamente per 12 ore, se conservata in frigorifero.

Ora, vediamo come preparare questa deliziosa breakfast bowl.
Ingredienti:
1 barattolo da 250 ml di alternativa vegetale allo yogurt Sojasun, alla vaniglia
1 banana di dimensioni medie
80 g di mirtilli
20 g di granola senza zucchero
10 g di mandorle (pelate o non, come preferite)
Mezzo cucchiaio di semi di canapa
Un cucchiaino di semi di chia
Come prepararla:
Ho versato l'alternativa vegetale allo yogurt in una ciotola, e l’ho ricoperto con la banana tagliata a fette e i mirtilli. Come dicevo all'inizio, se volete portare la colazione al lavoro, potete conservare meglio la banana posizionandola sotto allo yogurt. Alla fine, ho aggiunto la granola, le mandorle e i semi di canapa e di chia.
Questa colazione è l'ideale per iniziare la giornata in maniera sana, che vi aiuterà a mantenervi sazi fino all'ora di pranzo, apportando un'ottima quantità di fibre, proteine, vitamine e antiossidanti. Vi consigliamo di accompagnarla a un the o a una tisana, per facilitarne la digestione.

Commenti