top of page

Brownies Vegan senza glutine

  • Immagine del redattore: Cucina Botanica
    Cucina Botanica
  • 3 dic 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 27 gen 2019


ree

Scopri come mettere tutti d'accordo in tavola: un brownies vegan e senza glutine, sano ma super gustoso. In meno di un'ora dall'inizio alla fine, il tuo brownies sarà pronto da assaggiare! Ricetta vegana & senza glutine.



INGREDIENTI per il tuo brownies vegan:


400 g cioccolato fondente 70%

800 ml latte vegetale

240 g zucchero canna

300 g farina di riso integrale

80 g cacao amaro

16 g lievito per dolci

1 cucchiaino sale

4 g cannella

Vaniglia a piacere

100 g mandorle




COME PREPARARE il brownies vegan

Pre riscaldate il forno a 180°C, statico.

In una ciotola capiente, mescolate gli ingredienti secchi: farina di riso, cacao amaro, lievito, sale, cannella, vaniglia, zucchero.

Sciogliete in seguito il cioccolato a bagnomaria.

Versate il latte di soia nella ciotola degli ingredienti secchi, mescolando con una frusta. Aggiungete il cioccolato sciolto e mescolate molto bene, finché il composto non sarà molto liscio e omogeneo. Versate tutto in una teglia quadrata o rettangolare foderata con carta da forno (la mia teglia è circa 38 x 24) e infornate.

Lasciate cuocere per 25-30 minuti, il brownies non deve lievitare troppo, per cui è normale se rimane basso con delle venature sulla superficie. Terminato il tempo, estraetelo dal forno e lasciatelo raffreddare, per poi tagliarlo nei classici quadrotti :)


4 commenti


denise84
16 feb 2022

Carlotta è un piacere seguirti. Ho solo una domanda: vorrei fare dei brownies solo per me, per la merenda (quindi dosi per due persone vanno bene, quello che avanza va a colazione 😋) ma non ho idea di come sistemare il dosaggio dei singoli ingredienti. Mi puoi aiutare? Grazie mille bella!😘

Mi piace

ariannadesiree.marangoni
22 ott 2020

Grazie, Carlotta. Ho seguito il procedimento alla lettera, ma purtroppo è venuta piuttosto paccosa e ho dovuto cuocerla 20 minuti in più perché era ancora abbastanza liquida al centro. Comunque è stato rilassante prepararla.

Mi piace

Maria
19 gen 2020

In realtà ho provato L altra ricetta dei brownies quella con i datteri e devo dire che ormai la faccio spesso per colazione, davvero ottima!

Mi piace

Martina
18 ott 2019

Carlotta dalla ricetta mi pare tu abbia dimenticato le mandorle, servivano solo come decorazione sopra?

Mi piace
bottom of page